I medicinali OTC
SWITCH UMBRELLA BRANDING PUBBLICITÀ MARKETING
I medicinali OTC
farmaceutica provenienti principalmente
dai seguenti reparti:
in Proprietà Industriale.
Topics
- Analisi dei punti di forza vs. criticità nello switch
- Strategie per la scelta di un marchio e ricerche di anteriorità
- Modalità per la pubblicità dei prodotti OTC: limiti e opportunità
- Il Marketing mix ed il Digital Marketing nell’automedicazione
Aims and objectives
Il passaggio di un farmaco da etico a OTC può consentire di liberare ingenti risorse economiche ed alleggerire così il Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre, lo switch da etico a OTC, può rinnovare i prodotti aziendali conferendo loro una nuova veste e, conseguentemente, maggiori opportunità mediante l’uso della pubblicità. Il presente convengo, articolato su due giornate, intende prendere in esame gli elementi chiave del settore dell’automedicazione. Nel corso della prima giornata si affronteranno i temi dello switch di un principio attivo da medicinale etico a prodotto da banco, l’uso estensivo dei marchi a ombrello e la pubblicità dei prodotti "Over The Counter". Nel corso della seconda giornata verranno invece presentati più concretamente il mercato italiano dei prodotti OTC, e verrà trasmesso ai partecipanti l’opportuno know-how per assicurare ai prodotti aziendali un marketing efficace nel settore dell’automedicazione. Un lavoro di gruppo conclusivo vedrà i partecipanti alle prese con l’ideazione di iniziative commerciali concrete.Who should attend
Il seminario si rivolge agli operatori dell’industriafarmaceutica provenienti principalmente
dai seguenti reparti:
- Affari Regolatori
- Marketing e Vendite
- Pubblicità
- Medica
- Legale
- Brevetti e Marchi
in Proprietà Industriale.
Ihre Referenten

Dott.ssa Raffaella Barbuto

Dr. Bruno Belvedere

Laura Orlando

Dott.ssa Federica Santagostino

Dott.ssa Patrizia Sforna